



SENZA COMPROMESSI

Il nuovo Pardo P43 non è un semplice restyling: è un passo deciso in avanti, una sintesi tra tradizione e innovazione che conserva l’anima originale arricchendola di dettagli raffinati, nuove soluzioni funzionali e un’estetica ancora più sportiva. La rivoluzione non si è fermata: oggi è diventata evoluzione.
03
PARDO P38
PRESTAZIONI, USABILITÀ E COMFORT
Pardo Yachts è sinonimo di potenza, eleganza, qualità, comfort e funzionalità personalizzabili su richiesta dell’armatore. Questi sono i valori che caratterizzano ogni esemplare Pardo Yachts, sapientemente costruito dalle mani esperte dei nostri artigiani per un armatore esigente, attento alla qualità, alle alte prestazioni e alla velocità.




PARDO P43 NEW
Senza compromessi
l nuovo Pardo P43 esprime la sua anima fin dal primo sguardo. Le nuove ampie finestrature a scafo amplificano la luminosità interna e donano al profilo maggiore leggerezza. La prua inversa, tratto distintivo del modello, si accompagna a una sheerline più filante e decisa, che rende la silhouette dinamica e potente. Il T-Top in carbonio ridisegnato si integra armoniosamente al parabrezza, garantendo protezione e continuità visiva, mentre il prendisole allungato richiama il profilo di una supercar. Ogni linea, ogni angolo è stato studiato per coniugare eleganza italiana e grinta sportiva. Sia in navigazione che in rada, il Pardo 43 cattura gli sguardi e si afferma come vera icona del Made in Italy.



PARDO P50
Spazio e performance
Caratteristica forte degli interni sono le altezze ottimali, il grande open space con due cabine e due bagni, la possibilità di avere anche la cabina per il marinaio. La linearità e la raffinatezza degli arredi vengono esaltati dall’accurata scelta dei legni e dall’attenzione ai dettagli che rendono gli interni del pardo 50 un’eccellenza del made in italy.
PARDO GT52
Perfomance 365 day
Una novità che si va a posizionare tra la gamma walkaround e quella endurance rivolgendosi a un segmento di armatori alla ricerca di volumi ancora più vivibili e confortevoli rispetto agli attuali modelli walkaround, ma senza rinunciare alle performance.
Linee dello scafo nette, inconfondibili, con la prua inversa tipica della famiglia pardo yachts. Ma con un layout degli esterni che privilegia le aree relax.
Il gt52 eredita il meglio dell’innovazione pardo yachts in termini di qualità costruttiva, tecnologia applicata alla nautica e alle esigenze di armatori che vogliono vivere mari e oceani in totale sicurezza e autonomia.



PARDO GT65
VELOCITÀ, FLESSIBILITÀ E DIVERTIMENTO
Posizionato strategicamente tra il Pardo GT52, presentato nel 2022, e l’imminente ammiraglia Pardo GT75, il cui varo è previsto per quest’anno, il Pardo GT65 rappresenta l’ultima novità firmata Pardo Yachts. In questo terzo modello della gamma crossover GT, gli spaziosi interni ed esterni si armonizzano perfettamente con prestazioni e layout flessibili, offrendo un’esperienza di crociera emozionante con tutti i comfort.
PARDO GT75
IL NUOVO PARDO GT75
La nuova ammiraglia della flotta Pardo Yachts si posiziona tra la gamma Walkaround ed Endurance, dove l’attenzione ai volumi interni estremamente confortevoli va di pari passo con le linee di carena proprie di un 75 piedi altamente performante. Il carattere lussuoso ed elegante degli interni sarà la cornice perfetta per l’armatore che vuole vivere la barca come una villa sul mare: spazi e volumi studiati alla perfezione per ottimizzare in chiave relax ciascuna area della barca, dalla zona living alla zona notte. Mentre a prua e a poppa, grandi prendisole e aree lounge saranno le terrazze perfette per godersi un contatto privilegiato con il mare.
PARDO E60
Endurance
Il nuovo pardo endurance 60 rivoluziona il concetto di spazio e tempo in mare, ridisegnando la lunga navigazione.
Velocità controllate, bassi consumi, navigazione silenziosa e sicura per favorire lunghe tratte nel massimo comfort.
Lo studio avanzato delle linee di carena esalta la capacità di navigazione sia in dislocamento a 10/12 nodi sia in planata a 25, sostenuta dalla motorizzazione ips per massima manovrabilità e sicurezza.
PARDO E72
Endurance
Con Endurance 72, Pardo Yachts eleva le linee di prua tipiche del brand ad una nuova dimensione. Secondo modello della gamma Endurance, questo 72 piedi prosegue la stessa filosofia del predecessore Endurance 60, rispettando il forte family feeling evidente nell’area del pozzetto e nel ponte in stile walkaround. Più spazi, più volumi e comfort a bordo sono una delle promesse di Endurance 72, subito evidenti nell’area del pozzetto. Qui, grazie alle due fiancate abbattibili lateralmente ed alla plancetta di poppa, possiamo ottenere un’enorme zona chill- out di oltre 40mq, direttamente affacciata sull’acqua. Inoltre, a poppa troviamo un garage con apertura idraulica capace di ospitare un tender fino a 4m di lunghezza.
Il flybridge, con 27 mq di superficie, presenta una nuova caratteristica esclusiva della gamma, introdotta dall’Endurance 72: un T-top a lamelle orientabili che ombreggia e protegge parte del ponte. La sovrastruttura a basso profilo, estremamente leggera, non pregiudica la stabilità dello scafo e non intacca l’assetto e l’estetica complessiva dell’imbarcazione.



.jpg)

DEALER
Ticino
Cantiere Nautico Brusa
via Al Pizzante 11
CH-6595 Locarno-Riazzino
DEALER
Zürichsee
Bodensee
Zugersee
KIBAG Marina
Bächaustrasse 69
CH-8806 Bäch
T. +41 58 387 16 16
kibagmarina@kibag.ch
SERVICE POINT
Vierwaldstättersee
Herzog Marinecenter AG
Städerried 5
CH-6053 Alpnachstad













